nancygargiulo97
Nostalgia 2000: la tendenza della prossima primavera estate 2023
Quest'anno gli anni 2000 sono d'ispirazione assoluta per la moda che scommette sui sentimenti nostalgici della Generazione Z (nati tra il 1989 e il 2008).
Abiti, accessori, stili, colori: le passerelle hanno decretato i diktat dell'anno, preannunciando una stagione carica di nostalgia, con riferimenti al passato e rivisitazioni dei grandi classici.
Ma quali saranno i must have e le tendenze chiave del 2023?
Innanzitutto preparatevi a fare spazio alle gonne portafoglio, la cosiddetta wrap skirt, in gergo fashion. Sarà lei la protagonista indiscussa dei nostri outfit, che sia da giorno o da sera, non potrà mancare nelle sue svariate proposte nel nostro armadio.
Bottega veneta Miu Miu Tory Burch Tory Burch
Intramontabile, invece, il denim, soprattutto nella sua declinazione effetto used...
Givenchy Tod's Dolce & Gabbana Bally
Direttamente dai primi anni 2000 ritornano i cargo pants, pantaloni con tasconi laterali resi celebri da star come Britnay Spears e Christina Aguilera
Fendi Versace Marant Dior
Colori vibranti a piccole dosi o in total look sono un'altra importante tendenza moda di questa primavera. Le tinte fluo verde acido, blu elettrico, arancio acceso, rosa shocking e giallo evidenziatore non possono mancare nel guardaroba.
Michael Kors Dsquared Alberta Ferretti Alexander McQueen
Di raso o in pelle, le itshoes della nuova stagione saranno le ballerine.
Chanel Miu Miu Roger Vivier
Viòle, trame in candido pizzo, lavorazioni vedo non vedo. Le trasparenze sono protagoniste di questa tendenza moda e mediante sia raffinati micro abiti sia con sensuali long dress pizzo all over.
Ferragamo Nensi Dojaka Dolce & Gabbana Stella McCarteney
Lo ritroveremo ancora una volta tra i must have più gettonati: il blazer over size, i cui nuovi modelli catalizzano l'attenzione a livello delle spalle. Rigorose e un po’ austere veicolano un minimalismo radicale che rimanda all’essenziale.
Stella McCartney Stella McCartney Valentino,
Se da un lato la tendenza sparkling contaminerà ogni campo con paillettes e cristalli, dall'altro il minimalismo degli anni 90 con silhouette minimal, colori neutri e tagli puliti avrà un equivocabile protagonismo in questa stagione.
Versace Stella McCartney Bottega Veneta Givenchy
Brand come Acne Studio, Balmain, Courruges, Blumarine, The Attico o Coperni nelle loro ultime sfilate hanno inaugurato l'estetica degli anni 2000 proponendo dunque nuovi trend, e oltre quelli già indicati, non possiamo non ricordare i sandali Wedge che ritornano prepotentemente in auge e si posizionano come una delle tendenze più forti dell'anno.

TheAttico